Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: settembre si conclude col Sole, ma si prepara il maltempo!

Meteo: settembre si conclude col Sole, ma si prepara il maltempo!

30 Settembre 2020, ore 10:11

Un mese di settembre prevalentemente caldo e poco freddo è giunto al termine e ci saluta con una bella giornata soleggiata, esattamente com’era cominciato. L’alta pressione che da due giorni ha riportato il bel tempo su tutta Italia ci regala un finale di settembre tutto sommato gradevole e con temperature nelle medie del periodo, ma sappiamo ormai con certezza che si tratta di una semplice “toccata e fuga”.

Già da domani, infatti, il tempo tornerà a peggiorare a cominciare dal nord-ovest a causa di una nuova perturbazione atlantica. I primi giorni di ottobre si preannunciano decisamente perturbati e carichi di maltempo su tante città da nord a sud.

METEO 30 SETTEMBRE 2020 | Stabile e soleggiato su quasi tutta la penisola. Isolati addensamenti sulle regioni tirreniche, ma senza piogge annesse. Possibilità di rari temporali pomeridiani sull’arco alpino.
Temperature in ulteriore lieve aumento al sud: ci aspettiamo massime fino a 24-25°C perlopiù nelle zone interne e distanti dalle brezze marine. Mite anche al nord in pieno giorno, mentre in serata temperature in vistoso calo fin sui 10-15°C un po’ ovunque.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!