Ore difficili in Piemonte per la forte ondata di maltempo che sta colpendo duramente soprattutto la provincia di Cuneo, dove la maggior parte dei corsi d’acqua sono in piena e alcuni sono esondati nelle ultime ore.
Scenario allarmante nel comune di Garessio, dove il fiume Tanaro sta salendo vertiginosamente mentre continua a piovere con grande intensità. Nelle immagini la situazione all’altezza dello storico ponte intitolato alla memoria del generale Odasso e divenuto l’emblema per antonomasia dell’alluvione del novembre 2016.
Disastrosa alluvione nelle Alpi Marittime: il crollo di un ponte in diretta [VIDEO]
Data la situazione e l’evoluzione meteo prevista (continuerà a piovere almeno fino a domattina), non è da escludere l’esondazione del fiume in zona Garessio Ponte. Il Comune ha richiesto la collaborazione della cittadinanza per rimuovere le auto nel tratto lungo Tanaro e piazza Bava. Inoltre ha consigliato ai commercianti di questa zona di chiudere i locali al piano terreno e di allontanarsi rapidamente. Infine si raccomanda di non sostare nei locali interrati o al piano terreno in tutto il tratto interessato dal pericolo.
A cura di Francesco Ladisa