Home > Meteo News > Tempesta di scirocco al sud: cadono diversi alberi a Bari [IMMAGINI]

Tempesta di scirocco al sud: cadono diversi alberi a Bari [IMMAGINI]

by Raffaele Laricchia

L’allerta arancione emanata dalla protezione civile per la Puglia si sta rivelando corretta: i fortissimi venti di scirocco, come ampiamente previsto, stanno sferzando gran parte della regione con raffiche superiori agli 80-90 km/h. Particolarmente colpite le aree centro-meridionali, specie quelle tra barese e brindisino, dove si registrano le raffiche più intense e i danni più importanti.

Il vento di scirocco sta causando danni a Bari: sono diversi gli alberi caduti e i rami spezzati che hanno invaso le carreggiate. Un albero è caduto su Corso Italia creando disagi alla circolazione: è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere l’albero. Un grosso ramo caduto a Palese ha colpito un uomo, ferendolo leggermente.
Massima prudenza nel pomeriggio, quando il vento raggiungerà l’apice dell’intensità: evitare di passeggiare nei pressi di alberi e nelle campagne, mentre raccomandiamo prudenza alla guida.
A partire dalla tarda serata di oggi il vento inizierà pian piano ad attenuarsi.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!

A cura di Raffaele Laricchia