Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: la quiete dopo la tempesta, ma si avvicina altro maltempo!

Meteo: la quiete dopo la tempesta, ma si avvicina altro maltempo!

by Raffaele Laricchia

Lo scatto satellitare di questa mattina potremmo definirlo la “quiete dopo la tempesta”: i cieli si presentano sereni su quasi tutta Italia e le piogge sono scomparse da ogni angolo della penisola. Inoltre sono cessati anche i furiosi venti di scirocco che sino alle prime ore della notte sferzavano il sud.
Nonostante i fenomeni siano cessati su tutto il nord, la situazione è ancora molto critica a causa delle piene di fiumi e torrenti.

Ma quanto durerà il miglioramento? Purtroppo solo pochissime ore. Il ciclone situato sulla Francia è ancora più vivo che mai e invierà un altro impulso instabile verso la nostra penisola, tra pomeriggio e sera. Ci aspettiamo un peggioramento marcato del tempo nuovamente su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia nelle ore pomeridiane: in particolare assisteremo a rovesci e temporali localmente forti, specie tra savonese e genovese e nuovamente sull’alto Piemonte. Entro sera il maltempo si estenderà a tutto il nord-est e Toscana, lambendo anche Sardegna, Umbria e Lazio.
Più stabile invece al sud dove i cieli saranno spesso sereni o poco nuvolosi, con venti deboli.

video
play-sharp-fill

LEGGI ANCHE: dispersi in Piemonte a causa del maltempo.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!

A cura di Raffaele Laricchia