Home > Meteo News > Forte maltempo in Campania: ragazza muore nel salernitano travolta da fiume in piena

Forte maltempo in Campania: ragazza muore nel salernitano travolta da fiume in piena

by Francesco Ladisa

Forti temporali hanno colpito nella giornata di ieri la Campania e il salernitano, causando purtroppo la morte di una persona.

Un’automobile con a bordo una coppia di ragazzi è stata travolta da un torrente in piena, ingrossatosi repentinamente dopo le forti precipitazioni. A perdere la vita una ragazza di soli 26 anni, Desireè Quagliarella, originaria di Stio Cilento.

Il corpo della donna, che risultava dispersa da alcune ore, è stato recuperato dai vigili del fuoco all’esterno dell’auto, nei pressi della località di Albanella (Salerno). Si è invece salvato il ragazzo.

Le operazioni di soccorso hanno visto impegnati i vigili del fuoco, insieme con i carabinieri della Compagnia di Agropoli, la polizia locale, la protezione civile e i sanitari. Anche diversi cittadini si sono uniti ai soccorritori. «E’ stata un’invasione di acqua» ha detto all’ANSA il sindaco di Albanella, Rosolino Bagini che ha seguito da vicino le ricerche. «Il livello è salito tanto e in modo così rapido da andare al di sopra dei ponti. Tutto il territorio è stato colpito da danni non indifferenti, diversi alberi sono stati abbattuti e alcuni costoni sono franati. E’ una tragedia immane».

A cura di Francesco Ladisa