Home > Salute, scienze e tecnologie > Coronavirus in Campania: anche oggi oltre 700 nuovi positivi

Coronavirus in Campania: anche oggi oltre 700 nuovi positivi

by Francesco Ladisa

Continuano ad essere piuttosto preoccupanti i dati del contagio da Covid-19 in Campania, una delle regioni con maggior numero di casi negli ultimi giorni in Italia.

Anche oggi, dopo i 757 casi accertati di ieri, sono oltre 700 i positivi. La maggior parte, aspetto non di poco conto, è comunque asintomatica: circa il 90-95% secondo le dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Queste persone vanno collocate – ha detto De Luca – in isolamento domiciliare e non vanno in ospedale. Però se si alza l’età media dei contagi dobbiamo aspettarci anche ricoveri ulteriori, con due novità che non avevamo 6 mesi fa, l’apertura delle scuole e la stagione dell’epidemia influenzale”. In ogni caso “si prenderanno tutte le decisioni necessarie, non le decisioni più comode.

Quelle più necessarie per tutelare la sicurezza delle nostre famiglie”. ha detto rispondendo ai cronisti in merito alla possibilità di chiedere al Governo la chiusura dei confini della Regione. “Dipende dal contagio e dall’evoluzione del contagio – ha detto – per adesso abbiamo una situazione che mi pare sotto controllo”,

A cura di Francesco Ladisa