Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: pieno autunno in Italia, tanta pioggia al sud

Meteo: pieno autunno in Italia, tanta pioggia al sud

by Raffaele Laricchia

Come preannunciato nelle scorse ore il tempo è peggioramento sensibilmente su tutto il Meridione a causa dell’arrivo di rovesci e temporali legati ad una depressione piuttosto intensa. Stamattina piove su buona parte del sud, ma ombrelli aperti anche su Sardegna, Lazio, Emilia Romagna e Veneto. La perturbazione agirà sulla nostra penisola per tutta la giornata odierna, salvo poi attenuarsi gradualmente a partire da domani.

METEO 12 OTTOBRE 2020 | Clima da pieno autunno su tutto il sud ed il versante adriatico per tutta la giornata. Piogge diffuse tra Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, mentre avremo fenomeni più disorganizzati e blandi su Campania e Sardegna. Tra pomeriggio e sera peggiora nettamente su Molise, Abruzzo e Marche, mentre migliorerà gradualmente su Veneto ed Emilia Romagna. Cieli sempre più sereni sul nord-ovest in giornata.
Possibili nubifragi su Salento e Calabria tirrenica, con accumuli localmente superiori ai 100 mm. 
Il calo delle temperature favorirà la comparsa della prima neve sull’Appennino centro-settentrionale, generalmente oltre i 1200/1500 metri.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!

A cura di Raffaele Laricchia