Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Protezione Civile domani 13 Ottobre: miglioramento, ma ancora instabilità al centro-sud

Meteo Protezione Civile domani 13 Ottobre: miglioramento, ma ancora instabilità al centro-sud

by Francesco Ladisa

Nella giornata di domani la perturbazione attiva attualmente sull’Italia si attenuerà, determinando un miglioramento delle condizioni meteo. Tuttavia avremo ancora della sparsa instabilità al centro-sud.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Martedì 13 Ottobre 2020

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici della Sicilia centro-orientale e sui settori tirrenici della Calabria centro-meridionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;

– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Calabria, restanti settori settentrionali della Sicilia, settori più meridionali del Lazio, settori costieri e meridionali dell’Abruzzo, Molise, settori settentrionali e meridionali della Puglia, settori tirrenici e ionici della Basilicata, Campania e versanti occidentali della Sardegna centro-settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: minime in generale diminuzione, anche sensibile specie sul nord-est della penisola; massime in locale sensibile aumento sull’Emilia-Romagna.

Venti: forti nord-occidentali su Sardegna e Sicilia e localmente sui settori tirrenici centro-meridionali; inizialmente forti nord-occidentali sulla Puglia, in attenuazione.

Mari: agitati, tendenti a molto mossi, Mare e Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale; molto mossi il Tirreno meridionale, l’Adriatico meridionale e il resto dello Ionio; inizialmente molto mosso l’Adriatico centrale, con moto ondoso in attenuazione; tendente a molto mosso dalla serata il Tirreno centrale.

A cura di Francesco Ladisa