Una nuova fase di maltempo interesserà l’Italia nella giornata di domani, per effetto di una centro di bassa pressione che andrà collocandosi sul Tirreno centrale.
Previsioni meteo: nuova perturbazione in arrivo con piogge e temporali nella giornata di Mercoledì
Piogge e temporali andranno a colpire principalmente le regioni tirreniche nella giornata di Mercoledì, assumendo anche carattere di forte intensità. Previsti inoltre venti intensi su diversi settori. Vediamo i dettagli nel bollettino dell’Aeronautica Militare emanato nel pomeriggio di oggi:
SI PREVEDONO DAL POMERIGGIO DI DOMANI MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE 2020 E:
– PER LE SUCCESSIVE 24/30 ORE PRECIPITAZIONI INTENSE ED ABBONDANTI, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU SARDEGNA, TOSCANA E CAMPANIA, IN ESTENSIONE SERALE ANCHE A LAZIO, UMBRIA ED EMILIA-ROMAGNA;
– PER LE SUCCESSIVE 24/36 ORE VENTI FORTI DAI QUADRANTI MERIDIONALI, CON RAFFICHE FINO A BURRASCA O BURRASCA FORTE SULLA SICILIA, CON PARTICOLARE ATTENZIONE AL VERSANTE TIRRENICO, IN ESTENSIONE DALLE
PRIME ORE DI DOPODOMANI, GIOVEDI’ 15 OTTOBRE 2020, ANCHE A UMBRIA, LAZIO CAMPANIA, BASILICATA TIRRENICA, CALABRIA IONICA E PUGLIA SALENTINA; MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.
A cura di Francesco Ladisa