Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo: variabile al sud, tanti acquazzoni in giornata. Bello al nord!

Meteo: variabile al sud, tanti acquazzoni in giornata. Bello al nord!

by Raffaele Laricchia

L’anticiclone è ancora ben lontano dalla nostra penisola e almeno fino a lunedì bisognerà fare i conti con debolissime correnti fresche atlantiche in grado di generare nubi e acquazzoni sparsi. Saranno le regioni del sud e a tratti quelle del centro a ricevere gli effetti di questa instabilità atlantica, non solo nella giornata odierna ma anche domani e lunedì, prima dell’arrivo della tanto attesa “ottobrata”.

METEO 17 OTTOBRE 2020 | Tempo variabile al sud, specie sul basso Tirreno dove saranno più probabili piovaschi e rovesci sparsi. I fenomeni si concentreranno perlopiù tra Campania, Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale, ma qualche pioggia sparsa giungerà anche su Basilicata e Puglia nel pomeriggio. Addensamenti e piogge intermittenti attese anche su Lazio, zone interne di Molise e Abruzzo.
Man mano che ci spostiamo verso nord le condizioni meteo diventano via via sempre più stabili e sarà il Sole a dominare la scena per tutta la giornata.

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!

 

A cura di Raffaele Laricchia