Home > Meteo News > Uragano Delta in Messico: crea un’arca di Noè per salvare oltre 500 animali

Uragano Delta in Messico: crea un’arca di Noè per salvare oltre 500 animali

by Raffaele Laricchia

La scorsa settimana il Messico è stato duramente colpito dall’uragano Delta, l’ennesimo ciclone tropicale che quest’anno ha messo a dura prova l’America centrale. Tra le tante pessime notizie c’è, fortunatamente, anche un lieto fine: nelle campagne di Leona Vicario, nello Yucatan, un uomo dal cuore grande ha trasformato il suo rifugio in un’arca di Noè per offrire una casa a tantissimi animali mentre la tempesta Delta si abbatteva sul Paese.

L’eroe è Ricardo Pimentel, che in poche ore ha aperto la sua casa a gatti, pulcini, conigli, pecore, un riccio e almeno 300 cani. Ricardo ha sempre aiutato gli animali nella sua vita, tanto da fondare il rifugio “Tierra de Animales” ( terra degli animali ) vicino a Leona Vicario circa 10 anni fa.
A tempesta passata Ricardo continua a prendersi cura degli oltre 500 animali rilasciati su circa 10 acri di terreno che circondano il rifugio.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!

A cura di Raffaele Laricchia