Home > Meteo News > Dopo la grave esplosione di agosto, tornado colpisce il porto di Beirut [VIDEO]

Dopo la grave esplosione di agosto, tornado colpisce il porto di Beirut [VIDEO]

by Raffaele Laricchia

Non c’è pace per Beirut, la capitale del Libano devastata dalla terribile esplosione di inizio agosto. Il porto della metropoli è stata colpita ieri pomeriggio da un improvviso tornado che ha spaventato non poco la popolazione.

Quella che inizialmente sembrava una innocua tromba marina, legata ad un temporale che si avvicinava su Beirut, ha toccato terra e si è potenziata sino a diventare un vero e proprio tornado nell’area portuale. Il fenomeno vorticoso ha assunto grosse dimensioni ed un colore molto accentuato, sicuramente a causa delle polveri presenti nel porto.
Il tornado si è diretto fino a ridosso delle abitazioni ancora danneggiate dall’esplosione di agosto, scatenando il panico tra i cittadini.

video
play-sharp-fill

Fortunatamente sembrano non esserci danni gravi, feriti o vittime: il tornado si è gradualmente dissolto man mano che si addentrava nella capitale libanese, sino ad esaurirsi completamente nell’arco di pochi minuti.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Seguiteci anche su facebook dove pubblichiamo tanti aggiornamenti interessanti in tempo reale!

A cura di Raffaele Laricchia