Home > Meteo News > Uragano Epsilon in Atlantico: le incredibili immagini da un aereo nell’occhio del ciclone!

Uragano Epsilon in Atlantico: le incredibili immagini da un aereo nell’occhio del ciclone!

by Francesco Ladisa

Si chiama Epsilon ed è l’ennesima tempesta formatasi sulle acque dell’Atlantico in questo 2020. Il decimo uragano in una stagione che si conferma estremamente attiva.

Epsilon (di cui vi abbiamo parlato ieri in questo articolo) si trova secondo le ultime rilevazioni a circa 260 miglia a est/sud-est delle Bermuda. I suoi venti arrivano a circa 170 km/h. Attualmente è fra la categoria 2 e la categoria 3 e minaccia in particolar modo le isole Bermuda, dove è previsto apporterà tra oggi e domani forti piogge, venti tempestosi e mareggiate.

Successivamente Epsilon proseguirà la sua corsa verso est, nord-est, perdendo intensità e divenendo una tempesta ex tropicale. Quasi certamente sarà poi assorbito dalla corrente a getto polare (jet stream) formando un ciclone depressionario particolarmente profondo che verso l’inizio della prossima settimana potrebbe affacciarsi sull’Europa settentrionale, sotto forma di una intensa perturbazione nord-atlantica (seguiremo l’evolversi della situazione).

In queste immagini che vi mostriamo, davvero affascinanti, vediamo un aereo viaggiare nel centro di bassa pressione, ovvero nell’occhio dell’uragano Epsilon.

A cura di Francesco Ladisa