Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Maltempo: domani piogge e TEMPORALI sul centro-sud

Maltempo: domani piogge e TEMPORALI sul centro-sud

by Raffaele Laricchia

Una blanda perturbazione atlantica ha interrotto l’egemonia dell’alta pressione africana a suon di nubi e piogge perlopiù sulle regioni settentrionali, senza fortunatamente fenomeni intensi. A breve il maltempo si muoverà verso il centro-sud dove spazzerà via la mitezza e la stabilità presenti ormai da inizio settimana e riporterà un clima più consono al mese di ottobre.

METEO PER IL 24 OTTOBRE 2020 | Graduale miglioramento del tempo al nord, eccetto Liguria orientale e Friuli Venezia Giulia dove avremo residue piogge al mattino. Peggiora nettamente su tutto il centro Italia, in particolare nel Lazio dove non mancheranno locali rovesci e temporali. Piogge più deboli e disorganizzate sul versante adriatico.
Tra pomeriggio e sera piogge in arrivo, con annessi locali temporali, su Campania, Basilicata e Puglia centro-settentrionale. Piogge deboli in arrivo su Calabria tirrenica e messinese. Andrà decisamente meglio sull’arco ionico, gran parte della Sicilia e in Sardegna dove la perturbazione sarà quasi del tutto inoffensiva.

video
play-sharp-fill

La perturbazione sarà molto rapida, tanto che nelle prime ore di domenica avrà abbandonato quasi tutto il centro-sud. Ovviamente si tratterà solo di una breve pausa considerando che ad inizio settimana si prospetta un nuovo intenso peggioramento su tutta Italia.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia