Campania colpita dal maltempo, nubifragi e allagamenti nel salernitano

by Raffaele Laricchia
27 Ottobre 2020 - 11:36

La forte perturbazione in transito sulle regioni del sud sta colpendo in maniera particolare la Campania come del resto ampiamente previsto nei giorni scorsi. L’aria fredda proveniente da ovest/nord-ovest sta interagendo con il calore emesso dal mar Tirreno, tanto da scatenare piogge molto intense sulla Campania centro-meridionale.

Le piogge hanno assunto carattere di nubifragio nel salernitano tra la tarda notte e le prime ore del mattino. Si registrano accumuli di pioggia tra i 40 e i 60 mm su diverse località del Cilento e dell’Irpinia. Gli effetti delle forti piogge sono ben visibili nei centri abitati di Baronissi e Mercato San Severino: in entrambe le località si registrano vasti allagamenti, sottopassi allagati e viabilità in tilt. Nelle immagini a corredo dell’articolo, diffuse dalla pagina facebook “Che Tempo Fa“, gli allagamenti a Mercato San Severino.

Nelle prossime ore ancora possibilità di rovesci sul salernitano, ma dalla sera il tempo migliorerà gradualmente su tutta la regione grazie al ritorno dell’alta pressione.