Home > Meteo Regione > Puglia, ultimi minuti di Sole: arrivano nubi, piogge e calo delle temperature

Puglia, ultimi minuti di Sole: arrivano nubi, piogge e calo delle temperature

by Raffaele Laricchia
27 Ottobre 2020 - 13:27

Una perturbazione atlantica carica di aria molto fresca e instabile sta sorvolando il centro-sud in questi minuti, causando anche disagi come avvenuto nel salernitano. Il maltempo a breve coinvolgerà anche i versanti ionici e la Puglia centro-meridionale, dove ancora resiste il Sole ed un tepore simil-primaverile.

MALTEMPO IN PUGLIA | La perturbazione ha già raggiunto tutto il foggiano dove piove a tratti anche in maniera sostenuta da diverse ore. Nel corso del pomeriggio le nubi aumenteranno anche su barese, tarantino, brindisino e leccese dove avremo molte occasioni di piogge e rovesci. Dunque il Sole a breve ci abbandonerà e sarà necessario l’ombrello su tante località della Puglia centro-meridionale.

CALO DELLE TEMPERATURE | Al momento si sfiorano i 21-22°C su barese e zone interne del Salento. Con l’arrivo del maltempo le temperature crolleranno fino a 15-16°C, mentre tra stasera e domani all’alba le minime scenderanno fino a 11-12°C sulle zone interne, 13-14°C sulle coste.
Domani mattina ancora possibilità di isolate piogge sulla Puglia centro-meridionale, dopodichè spazio all’alta pressione che porterà tanto Sole e clima più mite tra fine mese e inizio novembre.

Nelle prossime ore ancora possibilità di rovesci sul salernitano, ma dalla sera il tempo migliorerà gradualmente su tutta la regione grazie al ritorno dell’alta pressione.