Home > Terremoti, frane e vulcani > Smirne devastata dal terremoto, gente sotto le macerie [IMMAGINI FORTI]

Smirne devastata dal terremoto, gente sotto le macerie [IMMAGINI FORTI]

by Raffaele Laricchia

Si continua a scavare sotto le macerie a Smirne, in Turchia, così come in tantissime altre località colpite dal terremoto di magnitudo 7.0 che oggi pomeriggio ha scosso l’Egeo.
Sono almeno 6 le vittime accertate, di cui 4 a Smirne e 2 sull’isola greca di Samos. Oltre 160 i feriti, ma i dispersi sotto le macerie sono ancora numerosi. Sono crollati diversi palazzi nella città di Smirne (Izmir, in turco), ed anche su tante altre località turche che si affacciano sull’Egeo la situazione è critica. Gravissimi i danni causati anche dallo tsunami.

È davvero difficile comprendere come un minuto prima sia tutto tranquillo e ci si sta rilassando sul proprio divano ed un minuto dopo si cerca disperatamente aiuto tra le macerie o si presta soccorso a vicini di casa travolti dalla propria abitazione. La natura però è questa.
*Attenzione, immagini forti*

video
play-sharp-fill

Tanta paura tra la popolazione turca, totalmente riversatasi nelle strade. La terra continua a tremare a più riprese a causa delle scosse di assestamento, tutte di magnitudo comprese tra 4.0 e 5.0 della scala richter. Le ricerche dei dispersi sotto le macerie proseguono senza sosta a Smirne, sul litorale orientale e sull’isola di Samos.
Due vittime a Samos, si tratta di due ragazzini.

///TERREMOTI IN TEMPO REALE NELLA NOSTRA PAGINA DI MONITORAGGIO///

A cura di Raffaele Laricchia