Home > Terremoti, frane e vulcani > El Salvador, frana devastante travolge decine di famiglie, almeno 10 vittime e tanti dispersi

El Salvador, frana devastante travolge decine di famiglie, almeno 10 vittime e tanti dispersi

by Raffaele Laricchia

Una frana devastante si è abbattuta in una comunità del comune di Nejapa, nello stato centroamericano di El Salvador. La frana ha travolto molte abitazioni, colpendo direttamente 110 famiglie.
Secondo le informazioni rilasciare dalle autorità locali sarebbero almeno 10 le vittime accertate, mentre sono ancora 35 i dispersi sepolti sotto detriti e fango. Altri superstiti sono ricoverati in ospedale.

Lo smottamento si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì, cogliendo di sorpresa tutti gli abitanti della piccola comunità. A franare è stato il versante montuoso di un vulcano, debilitato probabilmente dalle piogge. La frana ha spazzato via alberi, massi e tutto quello che era presente su un percorso di oltre quattro chilometri.
Almeno 40 abitazioni sono state distrutte totalmente, altre 95 hanno subito danni importanti.
Il ministro dell’Interno Mario Duran ha detto che “questa mattina abbiamo confermato la morte di due donne adulte, una ragazza, tre uomini adulti e un ragazzo, e pochi minuti fa abbiamo trovato un uomo e una donna. I cani addestrati stanno aiutando nella ricerca”.

Potrebbe interessarti: si aggrava il bilancio delle vittime tra Grecia e Turchia

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia