Un video inedito diffuso da poche ore sui social mostra le drammatiche conseguenze del terremoto di ieri pomeriggio nellāEgeo. Il potente sisma ha innescato unāonda anomala (tsunami) che ha colpito le vicine coste di Samos (isola greca del Dodecaneso) e le coste orientali della Turchia. GiĆ ieri vi avevamo mostrato lo tsunami che invade i centri abitati turchi, mentre in questo nuovo filmato vi mostriamo lo stesso fenomeno sullāaltra sponda del mare, sullāisola greca di Samos.
Lāonda anomala alta circa due metri ha travolto le coste per poi addentrarsi nei centri abitati costieri spazzando via tutto ciò presente per le strade. Fortunatamente il maremoto non ĆØ stato forte a tal punto da trascinare via anche le abitazioni (come accaduto in altri terribili eventi passati come in Giappone e in Indonesia). Ecco il video:

Il bilancio delle vittime si aggrava sempre più: sono almeno 26 i decessi ma tanti sono ancora i dispersi sotto le macerie in Turchia. Tutte le vittime sono state causate dai crolli delle abitazioni, mentre lāonda anomala avrebbe provocato solo grandi danni materiali.
Guarda anche: il terremoto in diretta, VIDEO da un laboratorio
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!