Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo, aumentano nebbie e nubi basse, ma domina l’alta pressione

Meteo, aumentano nebbie e nubi basse, ma domina l’alta pressione

by Raffaele Laricchia

Si prospetta un fine settimana più primaverile che autunnale su tante nostre regioni, soprattutto su quelle adriatiche, al sud e sui rilievi. L’alta pressione domina incontrastata su tutto il territorio nazionale e continua a traghettare masse d’aria più miti oceaniche che favoriscono clima mite in pieno giorno.

METEO 31 OTTOBRE 2020 | La giornata sarà stabile su tutta Italia, ma ovviamente con condizioni meteo differenti anche tra regioni vicine a causa della particolare morfologia del territorio. Come sempre avviene durante un periodo anticiclonico tra autunno e inverno, ci sono regioni avvolte da nebbie o nubi basse, altre illuminate dal Sole.
Quest’oggi le nubi basse saranno piuttosto insistenti su Liguria e Toscana dove il Sole farà molta fatica a venir fuori, mentre in pianura Padana ci aspettiamo ancora banchi di nebbia compatti per tutta la mattina (soprattutto sulla fascia a ridosso del Po).
Cieli nettamente più sereni su colline, monti, sud Italia e tutto il versante adriatico. Laddove splenderà il Sole aumenteranno le temperature portandosi localmente oltre i 20°C.

video
play-sharp-fill

Potrebbe interessarti: le previsioni per i prossimi giorni, leggi qui

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia