Una grandinata eccezionale si è abbattuta nel Queensland, in Australia, nella giornata di sabato. I violenti temporali hanno colpito duramente il sud-est del Paese, dando vita non solo a piogge intense ma anche a grandinate estreme. I chicchi di ghiaccio hanno raggiunto dimensioni ragguardevoli: si registrano chicchi fino a 10 cm di diametro ma tantissimi altri sono compresi tra i 5 e i 7 cm.
Insomma un vero e proprio bombardamento si è abbattuto sulla regione australiana: a pagarne le conseguenze sono soprattutto i centri abitati di Purga, Springfield, Rosewook, Greenbank e Boronia Heights.
Gli abitanti del luogo parlano di una “catastrofe senza precedenti”: la grandine ha causato danni immensi a tantissime automobili, alle finestre e ai tetti delle case. I chicchi, a tratti più grandi delle arance, hanno distrutto migliaia di parabrezza.
Fortunatamente non risultano feriti o vittime.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook