Una grandinata impressionante è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 18 novembre in Sudafrica, esattamente sulla cittadina di Pietermaritzburg, nella provincia di KwaZulu-Natal. Un forte temporale ha generato una grandinata estremamente intensa e dannosa, con chicchi di grosse dimensioni che poche volte si erano viste in questa zona nel passato.
I chicchi di ghiaccio hanno raggiunto le dimensioni di palle da tennis o addirittura di arance. Pezzi di ghiaccio così grossi purtroppo provocano ingenti danni non solo alla vegetazione e le colture, ma anche alle case e automobili. La grandinata ha difatti danneggiato molte abitazioni e centinaia di veicoli.
Paura tra i residenti di Pietermaritzburg, ma fortunatamente non ci sono feriti o vittime. Di seguito il filmato della fortissima grandinata avvenuta ieri attorno alle 15.00.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook