L’ondata di maltempo in atto sulle regioni meridionali sta mettendo in ginocchio la zona di Crotone, colpita da una pesante alluvione nella notte (leggi qui).
Piogge intense e persistenti stanno provocando estesi allagamenti e anche frane e smottamenti in gran parte della provincia.
A Isola Capo Rizzuto, comune di circa 17mila abitanti situato a sud di Crotone, il maltempo ha provocato la formazione di una grossa voragine sull’asfalto, come possiamo vedere in questo filmato. Per fortuna non si registrano conseguenze a persone.
Video: voragine in Piazza Aldo Moro a Capo Rizzuto (KR)
Leggi anche: Allerta meteo su Crotone, strade e auto sommerse ma il maltempo è appena cominciato
Disagi anche sulla strada Statale Ionica 106, interrotta per una frana tra Torre Melissa e Strongoli. Gli agenti della Stradale hanno dovuto soccorrere alcuni automobilisti rimasti intrappolati negli abitacoli delle auto.
Nelle prossime ore seguiremo costantemente la situazione di grande emergenza che sta interessando la Calabria.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook