Situazione estremamente critica in Sardegna a causa delle piogge torrenziali in atto da questa notte. Fortemente colpite Sud Sardegna e nuorese dalle piogge eccezionali, con accumuli che salgono di minuto in minuto a causa dei temporali stazionari situati sull’isola.
Le piogge intense hanno ingrossato canali e torrenti, i quali stanno esondando inevitabilmente nelle zone interne della regione. Impressionanti le notizie che arrivano da Bitti, piccolo centro abitato del nuorese: almeno tre persone sono morte, mentre altre sarebbero disperse a causa degli improvvisi fiumi di acqua, fango e detriti che hanno attraversato il centro abitato. Tra le vittime ci sono un uomo travolto col suo fuoristrada e una donna anziana. I dispersi sarebbero almeno due al momento.
Video impressionante da Bitti:

Le piogge proseguiranno anche nelle prossime ore, almeno fino alle prime ore della notte, con intensità notevole e potenzialmente pericolosa. Ricordiamo che è in vigore l’allerta meteo rossa per tutta la giornata odierna sulla Sardegna centro-orientale.
Vedi anche: mareggiate intense a Capoterra, il mare invade le strade
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook