Situazione critica in Sardegna, alle prese con piogge alluvionali da oltre 15 ore, soprattutto sui versanti centro-orientali. La perturbazione si sta accanendo con violenza su nuorese, sud Sardegna e ogliastra: in poche ore sono caduti accumuli di pioggia eccezionali, localmente superiori ai 300 mm come il caso di Bitti.
Nel piccolo centro abitato nuorese si registrano almeno tre vittime al momento, ma altre persone sarebbero disperse.
Un nuovo filmato che arriva sempre dal nuorese ci mostra la situazione critica presente nella diga di Bau, situata poco a sud di Villanova e Villagrande Strisaili: le piogge alluvionali stanno facendo salire vertiginosamente il livello della diga, ormai sempre più in difficoltà col passare dei minuti. Le autorità hanno attivato le sirene d’allarme, che riecheggiano distintamente su una vasta area. Il video:

Situazione dunque di massima attenzione, considerando che continuerà a piovere almeno fino a stasera senza un attimo di tregua. Prestare la massima attenzione alle condizioni meteorologiche e evitare il più possibile di uscire di casa.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook