Una grossa palla infuocata ha attraversato i cieli del Giappone occidentale nel cuore della notte tra 29 e 30 novembre, precisamente attorno all’1.30. In tante città giapponesi è stato possibile ammirare, complici anche i cieli sereni, una scia luminosa e un’esplosione in alta atmosfera che per pochi istanti ha illuminato i cieli.
Il video, pubblicato dall’emittente locale NHK , ha fatto il giro del mondo. Le telecamere di NHK installate nelle prefetture di Mie e Aichi hanno immortalato la grossa meteora che appariva nel settore meridionale del cielo, la quale dopo una breve attraversata è esplosa generando un grosso bagliore.
Il meteoroide (nome che descrive il frammento di roccia spaziale) è esploso in alta atmosfera, presumibilmente attorno ai 100 km di altezza, non provocando effetti al suolo. Il fenomeno è stato osservato da milioni di persone, soprattutto nelle zone di Tokai, Kinki e Shikoku.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook