Esordio coi fiocchi per l’inverno meteorologico grazie all’arrivo di una massa d’aria fredda di origine artica, che proprio in queste ore sta affluendo nel Mediterraneo. Le prime nevicate stanno già interessando il nord Italia, prevalentemente oltre i 400-500 metri di altitudine.
È arrivata la prima neve anche a Cuneo: i fiocchi bianchi scendono da un paio d’ore e hanno depositato al suolo circa un paio di centimetri di manto nevoso. Cuneo sarà una delle città più colpite dalla neve nei prossimi giorni, con precipitazioni a tratti molto abbondanti. La nevicata, difatti, tenderà gradualmente ad intensificarsi sino a diventare di moderata o forte entità tra la notte e domani mattina. Ci aspettiamo un accumulo di neve superiore ai 10-15 cm entro domani, e addirittura superiore ai 30 cm entro il fine settimana (a causa di un’altra intensa perturbazione polare).
La neve in atto a Cuneo:

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!