Come ampiamente previsto la neve è tornata ad avvolgere il nord-ovest fino a quote pianeggianti a causa di una nuova intensa perturbazione polare marittima (proveniente dalla Groenlandia). La neve ha nuovamente ricoperto le pianure tra Piemonte e Lombardia occidentale, con accumuli localmente significativi.
Continua a nevicare anche sull’aeroporto di Milano Malpensa, situato quasi a ridosso del confine col Piemonte. Qui resiste il cuscino di aria fredda con temperatura vicina allo zero che permette l’arrivo della neve, mentre poco più a est inizia a farsi sentire il vento di scirocco più mite (Milano città, ad esempio, ha già raggiunto i 6°C).
L’aeroporto di Malpensa ha diffuso sui social un video spettacolare del decollo di un Boeing 787 di American Airlines (volo AA9728 per Philadelphia) durante la forte nevicata che si abbatteva, stamattina, sulla pista di decollo:

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!.
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook