Giornata decisamente movimentata sul Golfo di Trieste dove è arrivata da poco l’aria più fredda che ha causato un netto calo delle temperature, dopo il mite scirocco degli ultimi due giorni.
I forti contrasti termici hanno dato vita a temporali e anche fenomeni vorticosi: vi avevamo già parlato della tromba marina formatasi nel pomeriggio, ma in questi minuti ci giunge notizia di un altro evento tornadico.
In particolare una nuova tromba marina, ben più strutturata di quella pomeridiana, si è sviluppata nel golfo di Trieste attorno alle 19.30, in seno ad un piccolo ma insidioso temporale. Questa tromba marina pare abbia toccato terra lungo la costa triestina, divenendo a tutti gli effetti un tornado. In alto, a corredo dell’articolo, la foto del tornado effettuata da Carlo Bregant.
Al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo o notizie di ipotetici danni o feriti. Cercheremo di informarvi con più precisione nei prossimi minuti.
Oltre al tornado, il temporale ha scatenato anche un’intensa grandinata su Trieste che ha imbiancato strade e prati. Fortunatamente i chicchi si sono rivelati di piccole dimensioni e pertanto non hanno causato danni rilevanti.

Trieste, via Boccaccio – Foto di Roberto Bagnariol
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook