Dopo tanta pioggia in pianura e nevicate incredibili sulle Alpi tornerà il tanto dimenticato Sole sul settentrione. Tutto merito delle correnti secche di maestrale che spazzeranno via nubi da tutto il centro-nord nella giornata di domenica, mentre le ultime note di maltempo avvolgeranno il sud. È solo il preludio al ritorno dell’alta pressione, che diverrà ufficiale ad inizio prossima settimana.
METEO 13 DICEMBRE 2020 | La giornata si rivelerà ancora perturbata sulle regioni del sud per effetto di una perturbazione atlantica in rapido spostamento verso la Grecia. Ci aspettiamo ancora piogge su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, soprattutto tra mattina e pomeriggio. Isolate residue piogge anche su Abruzzo meridionale e appennino campano. La neve scenderà oltre i 1000/1300 metri sull’Appennino meridionale.

Nel frattempo si solleverà un sostenuto vento di maestrale che farà precipitare ulteriormente le temperature al sud. Sarà proprio questo maestrale, caratterizzato da un flusso d’aria molto secca, a spazzar via le nubi dal centro-nord riportando il Sole. Domani ci aspettiamo dunque cieli totalmente sereni su tutto il nord, in Toscana, nelle Marche, nel Lazio e in Umbria.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook