Le ultime piogge presenti al sud vanno man mano esaurendosi grazie al rinforzo dei venti di maestrale destinati a spazzar via le nubi dalla nostra penisola entro le prime ore di domani. L’alta pressione delle Azzorre si sta rapidamente espandendo e ci regalerà una settimana nettamente più stabile e soleggiata, come vi abbiamo enunciato in questo articolo.
METEO 14 DICEMBRE 2020 | La settimana che ci traghetterà nella seconda metà di dicembre si apre col bel tempo e la stabilità: l’anticiclone azzorriano porterà tanto Sole su tutta la nostra penisola, ad eccezione di isolati annuvolamenti su Puglia, Molise, Calabria e Sicilia (senza piogge). Sul nord Italia il Sole sarà il protagonista principale, escludendo qualche banco di nebbia possibile nottetempo in pianura Padana.
Farà molto freddo all’alba e fino alle 08.00 circa del mattino: le minime si porteranno sotto lo zero su quasi tutta la pianura Padana, le valli alpine e le zone interne del centro Italia. Molto freddo anche al sud con minime tra i 4 e i 9°C. Il vento di maestrale soffierà domani perlopiù al sud e le isole maggiori.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook