Risveglio carico di nubi e piogge al sud, soprattutto sui settori tirrenici e la Puglia settentrionale dove arrivata l’ultima perturbazione atlantica prima della tregua. Da domani, infatti, l’alta pressione delle Azzorre tornerà con forza su tutta Italia riportando quella stabilità ormai assente da oltre due settimane. Dallo scatto satellitare che vi mostriamo, l’arco alpino appare totalmente innevato e risplende sotto i raggi del Sole.
METEO 13 DICEMBRE 2020 | Giornata perturbata al sud, con piogge soprattutto su Sicilia settentrionale, Calabria, Puglia e Basilicata. Peggiora, a breve, anche su barese, tarantino, Salento e Sicilia ionica. Residue piogge su Molise e Appennino campano, con neve oltre 1000 metri.
Sul resto del centro-nord, invece, dominerà incontrastato il Sole.

Il vento di maestrale si rinforzerà gradualmente tra pomeriggio e sera su tutto il centro-sud e le isole maggiori: sarà proprio questo vento a spazzar via il maltempo tra stasera e la notte.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook