L’arrivo di un po’ di neve e di gelo sulla grande metropoli di Ankara, capitale della Turchia situata a circa 900 metri di altitudine, ha generato non pochi disagi alla popolazione locale. Nella notte della Vigilia di Natale sono caduti alcuni centimetri di neve su Ankara, nulla di particolarmente eccezionale considerati i precedenti della capitale turca.
I problemi sono subentrati nel momento in cui la temperatura è scesa sotto lo zero, che ha favorito il congelamento sia della neve solida che di quella fusa nei minuti precedenti. Il crollo della temperatura ha difatti permesso la formazione di enormi lastre di ghiaccio per le strade della città, con tutti i disagi che possiamo immaginare.

Molte strade di Ankara si sono trasformate in vere e proprie piste di ghiaccio, su cui le auto hanno perso totalmente aderenza rendendo totalmente inutili i freni. Tanti gli incidenti registrati nella mattinata del 24 dicembre, ma fortunatamente non vengono segnalate vittime.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook