Neve a quote sempre più basse al centro Italia, fiocchi fino a 200 metri adesso tra Marche e Abruzzo. Forte nevicata nell’aquilano!
L’aria fredda inizia a farsi sentire nettamente sul centro Italia, soprattutto tra Marche, Abruzzo e Molise dove piove praticamente senza sosta da questa mattina. Le piogge persistenti, i venti deboli ed il costante afflusso di aria fredda sta favorendo un graduale calo della quota neve, ormai arrivata a quote collinari (come avevamo previsto).
Negli ultimi minuti la neve ha raggiunto agevolmente i 300 metri tra maceratese, ascolano, aquilano, teramano e pescarese: addirittura si registrano fiocchi anche a 200 metri (senza accumulo). Tutto bianco a partire dai 350-400 metri nell’ascolano, come dimostra questo fantastico scatto che arriva da Comunanza.
Una forte nevicata sta interessando l’aquilano settentrionale, in particolare la zona tra Pizzoli e L’Aquila. Nella città abruzzese la colonnina di mercurio è scesa a 0°C in pochissimo tempo. Temperatura sotto i 4°C a Pescara, appena 3°C su Macerata e Ascoli. Il video che arriva da Pizzoli (AQ):

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook