Maltempo e freddo al sud, arriva la prima neve in Puglia. Faeto imbiancata in mattinata, il video meraviglioso della prima neve pugliese.
Una domenica decisamente fredda e perturbata al sud a causa della “perturbazione di Natale” arrivata in Italia due giorni fa. A pagarne le conseguenze stamattina è soprattutto la Puglia dove piove intensamente e le temperature continuano a scendere. Il crollo termico delle ultime ore ha favorito l’arrivo della prima neve dell’inverno in Puglia.
Al momento nevica fino a 750-800 metri di quota nel foggiano, sia sul Gargano che sul Subappennino Dauno. Il video che vi mostriamo arriva da Faeto ed è stato diffuso sul web da Ennio Mascia che ringraziamo.
La neve ha rapidamente imbiancato Faeto, situata a circa 800 metri sul livello del mare nel Subappennino Dauno.

Nelle prossime ore, complice un ulteriore calo delle temperature, la neve potrà far visita anche a quote più basse, presumibilmente attorno ai 600 metri toccando anche le Murge occidentali. Su Faeto l’accumulo di neve potrebbe crescere di diversi centimetri entro il pomeriggio.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook