Forte temporale con grandine colpisce Ponza. Città paralizzata dal ghiaccio, grandi disagi alla viabilità. Le immagini della grandinata.
Un forte temporale, legato all’ondata di freddo in atto, si è improvvisamente abbattuto nella tarda serata di ieri 26 dicembre sull’isola di Ponza, situata nel mar Tirreno a largo di Lazio e Campania. Il temporale ha scatenato una grandinata a dir poco eccezionale per l’isola, capace di rivestirla di bianco in pochi minuti.
I chicchi di grandine fortunatamente si sono rivelati piuttosto piccoli, non creando grandi danni o disagi. Tuttavia l’ingentissima quantità di ghiaccio caduta ha paralizzato il traffico e creato disagi enormi alla viabilità. Addirittura in alcuni punti è stato necessario spalare i cumuli di grandine, che avevano raggiunto anche i 30-40 cm di altezza. Lo scenario è simile a quello di una nevicata, ma ovviamente si è trattato solo di grandine. Diverse testate giornalistiche parlano di “nevicata su Ponza”, cadendo in errore.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook