È tornata la neve su quasi tutta la pianura Padana. Nevica a Torino, Pavia, Vercelli, Milano, Monza, Verona, Udine, Vicenza. Le immagini.
Alla fine è arrivata. La neve scende dolcemente su quasi tutta la pianura Padana, soprattutto su Piemonte, Lombardia, Emilia occidentale, Veneto e Friuli. Le previsioni che rilasciammo ieri sono state in gran parte rispettate e difatti no nevica su Bologna (a causa del richiamo mite da sud ha alzato le temperature) e troviamo più neve sulla fascia tra Emilia occidentale e Lombardia rispetto al Piemonte.
La neve è arrivata anche sulla costa savonese e a bassissima quota nel genovese. Pochi centimetri sul Piemonte, soprattutto su torinese e cuneese, mentre troviamo già accumuli oltre 10 cm su tante aree della Lombardia. Anche Milano si è risvegliata sotto almeno 5 cm di neve in pieno centro, nonostante fossimo titubanti sull’accumulo nevoso nel capoluogo lombardo (a causa dell’isola di calore cittadina).
Nevica anche sul Veneto in pianura, come a Vicenza, Verona e Treviso. Neve su Pordenone e Udine.











Nelle prossime ore le nevicate diverranno decisamente più intense sul Triveneto (mentre la quota neve salirà leggermente) e via via sempre più deboli sul nord-ovest. Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria saranno le prime regioni a “salutare” la neve nel corso della mattina, poi toccherà anche ad Emilia e Lombardia nel primo pomeriggio. Attorno al tramonto migliorerà anche sul Triveneto.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook