Due scosse di terremoto al primo mattino in Croazia, paura a Zagabria e soprattutto tra Sisak e Petrinja. Scosse avvertite in Friuli Venezia Giulia specie a Trieste. I dati INGV.
Continua a tremare la Croazia dopo la forte scossa di ieri pomeriggio. Come spesso avviene dopo un evento di forte entità, si innesca una sequenza sismica di “assestamento” ed è plausibile imbattersi in altre scosse intense nelle ore successive.
La terra è tornata a tremare con vigore proprio negli ultimi minuti, attorno alle 06.15 e alle 06.26, in tutta la Croazia.
Dai primi dati che arrivano dal centro sismico INGV le due nuove scosse di terremoto hanno raggiunto la magnitudo richter 5.0, mentre l’ipocentro è localizzato a 10 km di profondità. Epicentro localizzato alcuni chilometri più a nord del sisma di ieri, tra Letovanic e Star Brod, circa 30 km a sud di Zagabria. Paura tra Petrinja e Sisak dove la gente ha trascorso la notte fuori casa e ha chiaramente avvertito questo nuovo intenso terremoto (leggi qui gli ultimi aggiornamenti).
La scossa è stata avvertita chiaramente anche a Trieste e gran parte del Friuli Venezia Giulia.
///TERREMOTI IN TEMPO REALE NELLA NOSTRA PAGINA DI MONITORAGGIO///
Potrebbe interessarti: c’è un collegamento tra le forti scosse in atto al nord e Croazia? Leggi qui >>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook