Si apre la terra a Petrinja dopo il terremoto di magnitudo 6.4. Grosse crepe e voragine profonda diversi metri nelle campagne. Il video del fenomeno.
La Croazia è stata duramente colpita da un fortissimo terremoto di magnitudo 6.4, avvenuto esattamente ieri pomeriggio alle 12.20. Un sisma capace di far tremare non solo la Croazia ma gran parte del Mediterraneo centrale, dai Balcani fino all’Italia.
Purtroppo le conseguenze del terremoto sono state devastanti nell’area dell’epicentro, localizzato esattamente su Petrinja, a pochi chilometri da Sisak (40 km a sud di Zagabria). I danni sono al momento incalcolabili: sono tante le abitazioni crollate o che hanno subito danni enormi, soprattutto nel pieno centro di Petrinja. Tantissime anche gli edifici che hanno subito lesioni e crolli lievi. Purtroppo sono almeno sette le vittime e oltre venti i feriti e molti altri ancora dispersi.

Un video appena arrivato in redazione ci mostra gli effetti fin troppo evidenti del terremoto di magnitudo 6.4 sul territorio croato. In particolare il terremoto ha causato una grossa frattura nel terreno nelle campagne di Petrinja, ad ovest del centro abitato più colpito. La frattura è lunga centinaia di metri: qui la terra si è letteralmente spaccata creando una voragine profonda molti metri.
///TERREMOTI IN TEMPO REALE NELLA NOSTRA PAGINA DI MONITORAGGIO///
Potrebbe interessarti: il terremoto di magnitudo 6.4 in Croazia, il video in una casa
Potrebbe interessarti: c’è un collegamento tra le forti scosse in atto al nord e Croazia? Leggi qui >>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook