Home > Meteo News > Nevicate eccezionali in Appennino oltre 3 metri tra Toscana ed Emilia, Passo del Lupo sommerso [FOTO]

Nevicate eccezionali in Appennino oltre 3 metri tra Toscana ed Emilia, Passo del Lupo sommerso [FOTO]

3 Gennaio 2021, ore 10:36

Nevicate imponenti in Appennino, Cimone, Abetone e Passo del Lupo sommersi dalla neve. Immagini

Le nevicate iniziano a farsi preoccupanti sull’Appennino settentrionale, dove diversi centri abitati sono ora senza corrente e addirittura parzialmente isolati. Nevica quasi senza sosta da oltre tre giorni e la situazione non accenna a migliorare a causa del continuo ingresso di perturbazioni da ovest, che apportano piogge in pianura e nevicate in montagna.

La neve sta scendendo sin verso l’alta collina tra Toscana ed Emilia, ma è sopra i 1000/1200 metri che le nevicate stanno causando numerosi disagi. Tra l’Abetone, il passo del Lupo e il Corno delle Scale si registrano gli accumuli di neve più imponenti, addirittura superiori ai 3-4 metri! All’Abetone le strade sono quasi totalmente bloccate e si scavano cunicoli tra la neve per potersi muovere: questa mattina sono stati superati i 2,5 metri di neve.
Ancora peggio al passo del Lupo, dove si sfiorano i 4 metri di neve: le immagini che vi mostriamo parlano da sole.

Passo Serre
Abetone
Passo del Lupo
Passo del Lupo
Passo del Lupo
Passo del Lupo
Monte Cimone
Corno alle Scale
Abetone
Abetone
Abetone
Abetone

Continuerà a nevicare anche per gran parte di questa domenica, con ulteriori apporti nevosi di 40-50 cm. Neve in arrivo anche domani sera e martedì con accumuli a tratti eccezionali.

Il maltempo proseguirà anche nei prossimi giorni, ve ne abbiamo parlato qui >>>

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!