Le piogge reiterate degli ultimi giorni stanno creando dei disagi nel Lazio, con frane e smottamenti registrati nelle zone interne della regione.
Nelle ultime ore una frana si è verificata fra Canterano e Subiaco, in valle Aniene (provincia di Roma): un tratto di strada sp47A è crollata per il cedimento del terreno. Il punto interessato è quello al km 12.400.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della protezione civile di Gerano e di altri comuni vicini. Ecco il comunicato del comune di Rocca Canterano:
“Si segnala la chiusura della strada provinciale 47A al km 12.400 causa frana. Il tratto interessato si trova nel comune di Canterano e di fatto interrompe la possibilità di transito verso il comune di Subiaco tramite la via principale, quotidianamente percorsa dai cittadini di Rocca Canterano e Canterano al fine di recarsi a lavoro o semplicemente per provvedere alla spesa familiare. Come si può evincere dalle immagini il tratto risulta completamente impraticabile. Si invitano pertanto i cittadini ad utilizzare vie alternative nella speranza che tale situazione possa essere ripristinata nel più breve tempo possibile”.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook