Home > Meteo News > Toscana: la befana porta la neve a quote bassissime, fiocchi a Lucca e Pistoia

Toscana: la befana porta la neve a quote bassissime, fiocchi a Lucca e Pistoia

by Raffaele Laricchia
6 Gennaio 2021 - 10:01

Neve a bassa quota in Toscana, fiocchi a Lucca e Pistoia al mattino. Video da San Martino in Freddana.

È arrivata la neve a quote molto basse quest’oggi in Toscana. La presenza di aria più fredda unita ad umidità proveniente da ovest, dall’Atlantico, ha permesso l’arrivo della neve sin verso le pianure sulla Toscana settentrionale, in particolare tra lucchese e pistoiese.

I fiocchi bianchi sono caduti fin sotto i 100 metri di altitudine a nord di Lucca, come potete vedere nel video di Matteo Bertolozzi proveniente da San Martino in Freddana. Qualche fiocco è arrivato anche a Lucca, ma gli accumuli nevosi sono presenti perlopiù a quote leggermente più alte, in collina. La neve è arrivata anche sulle colline del fiorentino e soprattutto al confine con l’Emilia Romagna. Oltre i 1500 metri ormai si registrano oltre due metri e mezzo di neve fresca.

video
play-sharp-fill

Qualche nevicata sarà ancora possibile in giornata, fino al pomeriggio, a quote piuttosto basse su lucchese, pistoiese, fiorentino, carrarese.

Gelo e neve invaderanno a breve l’est Europa, inizia il vero inverno?

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!