Tornado si abbatte su Pinamar, in Argentina. Feriti causati dal vento forte. Le immagini dei danni.
Mentre l’inverno entra nel vivo nel nostro emisfero, dall’altro lato del mondo ci troviamo nel primo mese pienamente estivo. In Argentina il caldo è in costante aumento ed allo stesso tempo anche i fenomeni violenti.
Un violento temporale si è abbattuto nella zona di Pinamar, nella provincia di Buenos Aires: la cella temporalesca ha dato vita ad un tornado marittimo (tromba marina) che in pochi minuti è transitato sulla costa causando gravi danni. Le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di alberi, pali elettrici e alcuni capannoni. Danni a veicoli e anche alcune abitazioni.
Il fenomeno si è verificato nella giornata di mercoledì 6 gennaio: fortemente colpita la spiaggia e a seguire il centro abitato. Sono almeno tre le persone rimaste ferite a causa del tornado: una di queste è stata ricoverata in ospedale a causa di alcune fratture.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!