Frana improvvisa nel ternano colpisce un treno. Vagone fuori dai binari e paura a bordo.
Momenti di grande paura ieri nel tardo pomeriggio sull’Umbria meridionale, precisamente sulla linea ferroviaria Falconara-Orte dove una frana ha colpito in pieno un treno. L’incidente si è verificato tra Terni e Giuncano, nei pressi di Spoleto: la frana ha causato il deragliamento del treno, facendo uscire dai binari.
Erano almeno settanta le persone che viaggiavano a bordo del treno, ma fortunatamente nessuno di loro è rimasto ferito. Ad essere coinvolto nell’incidente è stato il treno regionale 4512 di Trenitalia partito da Roma Termini e diretto a Foligno. Sospesa la circolazione nel tratto interessato, che è a binario unico.
I passeggeri sono stati trasferiti su una delle carrozze rimaste sui binari e riportate indietro, alla stazione di Terni, grazie al locomotore di coda. Sul posto il personale del 118 e i Vigili del Fuoco.
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!