Fiocchi di neve a Bologna, nevicate intense in collina e Appennino.
L’arrivo di una nuova intensa perturbazione atlantica, che aveva portato nelle scorse ore una nevicata storica a Madrid, ha causato un peggioramento su tutto il centro Italia e in Emilia Romagna. Le temperature piuttosto basse anche in pianura, vicine allo zero, hanno favorito anche il ritorno della neve a bassa quota tra Emilia Romagna, Toscana settentrionale e Marche settentrionali.
Tra la notte e le prime ore del mattino la neve si è spinta fino a quote bassissime tra reggiano, modenese, bolognese e anche nelle zone interne di riminese e forlivese. Nevica a Bologna dove troviamo un lieve velo bianco sui tetti e sui prati, ma la precipitazione è piuttosto debole. Fiocchi anche a Imola senza accumulo.
Video stupendo da Bologna:

Le nevicate più intense stanno interessando le colline e l’Appennino, dove sono già caduti dai 3 ai 10 cm di neve (che vanno a sommarsi agli ingenti accumuli già presenti soprattutto oltre 1000 metri).

Pavullo nel Frignano
Continuerà a nevicare fino al pomeriggio, dopodiché i fenomeni tenderanno gradualmente ad esaurirsi su tutta la regione.
Inizia l’inverno anche al sud? Leggi qui le ultimissime>>>
Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!
A cura di Raffaele Laricchia