La giornata di domani vedrà condizioni meteo generalmente stabili sull’Italia. Qualche fenomeno è atteso sui settori alpini, sulle due Isole e in Calabria.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Mercoledì 13 Gennaio 2020
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, su Sardegna occidentale, Sicilia centro-settentrionale e Calabria meridionale e centro-settentrionale tirrenica, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: a tutte le quote, sui settori alpini di confine occidentali e sull’Alto Adige, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in ulteriore sensibile rialzo sul Nord-Ovest e sulle zone appenniniche settentrionali; senza grandi variazioni altrove.
Venti: di burrasca o burrasca forte nord-occidentali su Sardegna e Sicilia, specie sui settori costieri; localmente forti nord-occidentali sui settori costieri del Sud peninsulare e sul Molise; forti o di burrasca di Foehn sull’arco alpino centro-occidentale, con locale interessamento delle adiacenti zone di pianura.
Mari: da agitati a molto agitati il Mare e il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno meridionale settore Ovest; molto mossi il Mar Ligure ed i restanti bacini centro-meridionali.
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook