Meteo Protezione Civile domani 13 Gennaio: tempo generalmente stabile sull’Italia, venti di burrasca su alcuni settori

12 Gennaio 2021, ore 16:02

La giornata di domani vedrà condizioni meteo generalmente stabili sull’Italia. Qualche fenomeno è atteso sui settori alpini, sulle due Isole e in Calabria.

Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Mercoledì 13 Gennaio 2020

Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, su Sardegna occidentale, Sicilia centro-settentrionale e Calabria meridionale e centro-settentrionale tirrenica, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: a tutte le quote, sui settori alpini di confine occidentali e sull’Alto Adige, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in ulteriore sensibile rialzo sul Nord-Ovest e sulle zone appenniniche settentrionali; senza grandi variazioni altrove.

Venti: di burrasca o burrasca forte nord-occidentali su Sardegna e Sicilia, specie sui settori costieri; localmente forti nord-occidentali sui settori costieri del Sud peninsulare e sul Molise; forti o di burrasca di Foehn sull’arco alpino centro-occidentale, con locale interessamento delle adiacenti zone di pianura.

Mari: da agitati a molto agitati il Mare e il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno meridionale settore Ovest; molto mossi il Mar Ligure ed i restanti bacini centro-meridionali.