Meteo Protezione Civile domani 14 Gennaio 2021: il bollettino dettagliato per l’Italia

by Francesco Ladisa
13 Gennaio 2021 - 18:59

La giornata di domani vedrà condizioni meteo ancora complessivamente stabili sulla penisola. Vediamo il bollettino meteo della Protezione Civile:

Previsioni meteo Giovedì 14 Gennaio 2021

Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su settori interni della Sardegna, Sicilia nord-orientale e tirrenica, Calabria meridionale e centrale tirrenica, con quantitativi cumulati deboli.

Nevicate: a tutte le quote, sui settori alpini occidentali di confine e Alto Adige, con apporti al suolo da moderati a localmente abbondanti; a quote superiori a 600-800 m su Trentino e Veneto settentrionale, con apporti al suolo deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni significative, con valori minimi bassi o molto bassi sul Nord-Est.

Venti: di burrasca o burrasca forte nord-occidentali su Sardegna, Sicilia occidentale e meridionale; tendenti a forti con locali rinforzi di burrasca dai quadranti settentrionali su regioni dell’Alto Adriatico, Emilia-Romagna e regioni peninsulari del Centro-Sud.

Mari: da agitati a molto agitati il Mare e il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia ed il Tirreno centro-meridionale; molto mossi tutti i restanti mari.