Home > Meteo News > Maltempo e neve in Calabria: intensa nevicata su Cosenza [IMMAGINI]

Maltempo e neve in Calabria: intensa nevicata su Cosenza [IMMAGINI]

by Raffaele Laricchia

Fitta nevicata su Cosenza, la città calabrese è stata imbiancata dalla neve. Le immagini.

Campania, Basilicata e Calabria sono state le regioni più colpite dal maltempo e dalla neve nel corso della giornata odierna. I fiocchi bianchi hanno raggiunto le basse quote, generalmente i 300 metri, soprattutto su Campania meridionale, Irpinia e Calabria settentrionale. Neve arrivata a Potenza e soprattutto su Cosenza: sulla città calabrese situata nella Valle dei Crati, a 300 metri di quota, si è scatenata una fitta nevicata.

In pochi minuti Cosenza è stata imbiancata dalla neve e in breve tempo si è creato un manto nevoso di alcuni centimetri. Spettacolari le immagini che mostrano Cosenza imbiancata dalla neve.

Forti nevicate si sono registrate in Appennino, oltre i 600-700 metri, con accumuli importanti (anche oltre 15-20 cm sulla Sila). Fiocchi di neve arrivati anche sulle Murge baresi, sul Subappennino e sulle colline dietro Napoli. nel capoluogo partenopeo la temperatura era crollata a quasi 3°C.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia