Home > Meteo News > Pioggia forte su Napoli e temperatura crollata a 4°C, nevica in collina

Pioggia forte su Napoli e temperatura crollata a 4°C, nevica in collina

by Raffaele Laricchia

Nubifragio su Napoli, temperatura crollata a 4°C. Neve sulle colline, specie Irpinia e Cilento.

Pioggia, neve e freddo stanno avvolgendo la Campania: come ampiamente previsto una depressione formatasi nel mar Tirreno sta generando maltempo diffuso al sud con nevicate a quote sempre più basse grazie al contemporaneo ingresso di aria molto fredda dai Balcani.
Negli ultimi minuti le piogge sono diventate particolarmente intense su Napoli, dove è in atto un nubifragio soprattutto nei quartieri occidentali della città partenopea. Il forte rovescio ha favorito un drastico calo della temperatura, che si è portata tra i 3 e i 4 °C in molti punti della città.
Nevica sulle colline fin sui 300 metri di altitudine, soprattutto tra Irpinia e Cilento, come potete osservare da queste immagini provenienti da Bagnoli Irpino, Petina e Aiello del Sabato, pubblicate dalla pagina facebook “Che Tempo fa“:

Aiello del Sabato
Bagnoli Irpino (AV)
Petina (SA)

Continuerà a nevicare fin verso le prime ore della sera sulla Campania meridionale, localmente anche sui 200 metri di quota nelle aree interne. Pioggia e freddo invece sulle coste. Nel corso della sera tempo in graduale miglioramento ovunque.
Gli accumuli di neve più significativi arriveranno solo in alta collina, soprattutto oltre i 600 metri dove non escludiamo picchi fino a 15-20 cm di neve.
Video da Petina (SA):

video
play-sharp-fill

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!

A cura di Raffaele Laricchia