Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo, depressione nel Tirreno: altro carico di neve a bassa quota oggi al sud

Meteo, depressione nel Tirreno: altro carico di neve a bassa quota oggi al sud

17 Gennaio 2021, ore 9:25

Altra depressione nel Tirreno, torna la neve a bassa quota al sud e a tratti al centro. Domani ancora neve sull’Adriatico! Previsioni meteo.

Ve ne abbiamo ampiamente parlato ieri e le previsioni stanno trovando conferme nello scatto satellitare di questa mattina: una bassa pressione sta prendendo vita nel mar Tirreno grazie ad aria umida e instabile arrivata dall’Atlantico in contrasto con l’aria molto fredda proveniente dai Balcani.
Questa depressione sta portando in questi minuti deboli nevicate tra basso Veneto, Emilia orientale, Romagna e Umbria, localmente anche in pianura,

METEO 17 GENNAIO 2021 | Tempo in graduale peggioramento su Lazio al mattino, poi a seguire Marche, Abruzzo, Molise, Campania nel primo pomeriggio: qui ci aspettiamo nevicate sparse fino a bassa quota (500 metri circa nel Lazio, 100-200 metri sul lato adriatico e 300 metri in Campania.
Tra pomeriggio e sera maltempo in rapida estensione a Calabria, Basilicata e zone interne della Puglia dove nevicherà attorno ai 200-300 metri di quota (leggermente più in alto in Calabria, specie nel cosentino). I fenomeni più intensi, come già specificato ieri, riguarderanno la Campania meridionale, la Basilicata e la Calabria, mentre altrove saranno deboli.
Piogge sparse in arrivo anche in Sicilia con neve in montagna. Graduale attenuazione dei fenomeni su tutto il nord-est già nel corso della mattinata.

Non è tutto: tra la sera e la notte prenderà vita la “ritornante” di questa depressione: essa investirà le regioni adriatiche dalle Marche alla Puglia portando neve a bassissima quota, localmente anche sulle coste: i fenomeni saranno più probabili tra la tarda sera di oggi, le ore notturne e l’alba di lunedì.

Restate sintonizzati su www.inmeteo.net! Iscriviti al nostro servizio gratuito su facebook, dove riceverai le notizie più importanti o interessanti senza il minimo sforzo!